01
Lug
08

Di tutto un po’ …

Ciao amici miei … il titolo è un po vago lo so … ma pensavo di scrivere cose un po’ varie con nessun nesso un con l altra.

  • Spagna vince la Eurocopa 2008 : qui a Barcellona ovviamente ci sono stati festeggiamenti scarsi ..nulla a che vedere con la pazzia che si è scatenata nel resto di Spagna . Prima di venire qui a vivere non avevo la minima idea di cosa volesse dire essere in Catalunya ..ora lo so.
  • Usanza catalana : la notte tra il 23 & il 24 giugno (San Juan) si tirano pedardi a non finire … la cosa straziante è che incominci a sentire botti da inizio giugno . Sembrava di essere in un paese in guerra. Da giugno si vedono nascere come funghi chioschetti che vendono petardi .. vi metto una foto scattata prima di San Juan davanti casa mia.

  • Futuro business italiano (magari gia c è e io nn lo so): qui è consuetudine nei supermercati e dai benzinai vendere il ghiaccio & a quanto pare è un articolo super classico .. solo io mi sono stupita!

  • Cambio casa: ebbene si … questa settimana se non ci sono cambiamenti sara la ultima settimana in Gus’ home … ho trovato un monolocale che fa al caso mio per poter stare da sola.. per chi ha visto casa mia di adesso ..be quella nuova NADA QUE VER .. piccola, vecchia, senza il parco di fronte ,insomma l esatto contrario di quella di adesso .. ma nella vita (e soprattutto con i prezzi degli affitti qui!) non si puo’ avere tutto! Se non becco una linea wi.fi libera dovro’ comprarmi il modem vodafone & la ragazza del negozio mi ha detto che Skype non andra invece Messenger si! Per cui (per chi ce l ha) chiedo in forma preventiva di aggregarmi : munny78@hotmail.com .. Non nego che ci saranno cose che mi mancheranno ..in fin dei conti in questa casa e in questo quartiere c ho passato 1 anno e mezzo.. e avevo i miei negozi di fiducia … parlavo con la cassiera del supermercato … sapevo dove andare a farmi la ceretta … aprivo la finestra e avevo la vista sul parco …etc… vediamo come sara la mia nuova avventura!

Ora amici vado a nanna … ovviamente è inutile dirlo : quando saro’ “installata” nel mio nuovo “piso” (parola grossa…) aspetto visite !

un bacio

Lu


9 Risposte to “Di tutto un po’ …”


  1. 2 luglio 2008 alle 8:22

    Ciccetta, finalmente un nuovo post!
    Credevo avessi perso la capacità di usare il pc!..cmq volevo dire che la mia idea di aprire un fondo”AIUTIAMOLA!” è la migliore per poter avere una linea internet seria, e per seria intendo dire che suppoti skype..nostro pane quotidiano per poter comunicare con te!

    Un bacio
    Marghe

  2. 2 Bue
    2 luglio 2008 alle 1:14

    ..capito via.. fino a fine 2009 te a casa non ci torni..

    romagna romagna romagna sti 2 cojones..

    😀

  3. 3 lucicicletta
    2 luglio 2008 alle 1:35

    … la verita che io non so cosa fare …

  4. 4 Simo
    2 luglio 2008 alle 7:01

    …….io ti ho scritto una mail!

  5. 5 Lucia
    2 luglio 2008 alle 8:24

    … nn l ho mica ricevuta!

  6. 6 Lucia
    2 luglio 2008 alle 8:27

    come nn detto .. c ha messo un’ora ma mi è arrivata!

  7. 3 luglio 2008 alle 8:14

    BENVENUTI ALLA SAGRA DELL’INDECISIONE!!!!!!!!!!

  8. 8 Federico
    9 luglio 2008 alle 11:00

    Vogliamo le foto della nuova casa!

  9. 9 lucicicletta
    9 luglio 2008 alle 11:23

    Ti invitero per una cena buffet in piedi ..fai diverso!


Lascia un commento


avviso importante:

SITO COMPLETAMENTE DEBERLUSCONIZZATO.

Contatti

  • 14.312 hits

Lucicicletta en el mundo

Barcemeteo

The WeatherPixie

lucinews@tiscali.it

Berluscounter

Berluscounter!